Il nostro centro di fisioterapia propone cure naturali che si combinano efficacemente con i nostri percorsi di riabilitazione e fisioterapia specifica.
Esse risiedono nella coscienza critica dell’individuo, il quale preserva con forza e saggezza una mente sana, in armonia con la propria biochimica e la sua struttura.
Non c’è mente sana senza una struttura muscolo-scheletrica forte, mobile e vigorosa.
La postura statica e il movimento atletico, come segno di salute e attitudine di vita, sono per noi la linea guida e l’esempio da infondere.
Fermamente convinti di questo, uno dei nostri scopi è di riavvicinare la gente al proprio corpo e alle sue potenzialità, a rieducarlo per far sì che un punto debole o infortunato, consapevolizzi l’individuo portandolo ad un cambiamento globale che ne esalti le potenzialità.
Una “bella” muscolatura tonica ed elastica ci cambia internamente, migliorando la nostra efficienza organica e la salute funzionale della nostra pelle, così come una solida e armonica struttura scheletrica ci mantiene forti.
Entrambe bisogna amarle e ascoltarle, Vanno disinfiammate naturalmente con massaggi, cure fisioterapiche periodiche e cure vascolari.
Una sana integrazione biochimica è alla base di un corretto funzionamento del nostro sistema organico, dalla pelle al cervello agli intestini, dalla loro leggerezza, per la sua efficienza, per un aspetto sano e lucente.
Questo comporta una condizione di etica di ben-essere che prevede una selezione di alimenti semplici e qualitativi come “solo” nutrimento pulito da inserire nel nostro corpo.
Amare e rispettare il proprio organismo parte da quello che (per lui) ingeriamo.
Va detto che un organismo sano e recettivo necessita giustamente di un pizzico di sporadici “vizi” che, come un vaccino, lo tengono allenato a combattere.
La vita quotidiana in società spesso non ci permette un approccio così dedicato nel minimo dettaglio, non ci vuole dare i tempi per prenderci cura di noi stessi, al contrario è causa sovente d’intossicazione continua della nostra struttura organica, biochimica e psichica.
A questo proposito le cure naturali si possono integrare a loro volta con una depurazione biochimica che mantiene purezza ed efficienza organica tramite l’eliminazione di tutte le sporcizie in costante deposito nel nostro corpo e la reintegrazione di micro-organismi “amici” atti a combattere per noi, mantenendoci in salute.
Lo sviluppo sensitivo ventrale e la gestione della potenza diaframmatica sono la chiave di volta per creare la connessione e tenere in equilibrio solido la nostra salute naturale, è il gesto funzionale fondamentale che dal ventre materno ci da la luce e quello che ci da il primo respiro di vita.
Esso è il muscolo emozionale volontario per eccellenza che spesso subisce condizionamenti in tenera età, ma tramite la rieducazione del quale, possiamo tornare a riprendere “il controllo” sereno e consapevole dei nostri tempi di vita e delle nostre sensazioni naturali.